Portale Albo CTU: Modelli di Autocertificazione per l'iscrizione - trasmissione

Ordine degl Ingegneri della Provincia di Pisa

Data: 29 Gennaio 2024

Portale Albo CTU: Modelli di Autocertificazione per l'iscrizione - trasmissione

In merito al contenuto della Circ. CNI n. 119/XX sess/2024 che fornisce indicazioni, in vista dell'imminente avvio delle procedure di iscrizione al "Portale albo CTU, periti ed elenco nazionale" dle Ministero della Giustizia in attuazione a quanto stabilito dal decreto ministeriale 4 agosto 2023 n.109.

Nel'ambito di questo processo, infatti, si richiede la produzione di diverse dichiarazioni sostitutive di certificazione, riguardanti aspetti quali la residenza, l'anagrafica, l'iscrizione all'Ordine professionale, il casellario giudiziale e i carichi pendenti. Queste procedure, pur essendo semplificate dalla modalità di autocertifciazione, possono rappresentare un ostacolo per alcuni professionisti, in termini di tempo e di chiarezza nella compilazione della domanda.

Per ovviare a queste difficoltà e supportare adeguatamente i nostri scritti, il GDL Ingegneria Forense CNI, ha lavorato alla preparazione di modelli di autocertificazione standardizzati, che agevolano la compilazione e l'invio delle necessarie dichiarazioni.

Questi modelli, che trasmettiamo di seguito in allegato, sono pensati per essere di immediato utilizzo per i professionisti, assicurando al contempo la completezza e la conformità delle informazioni fornite.

Ultimo aggiornamento: 27/01/2024