L’elaborato tecnico della copertura - Regione Toscana

Casi studio: i punti di vista del professionista e del personale USL: dalla progettazione alla vigilanza e controllo

Data: 17 Ottobre 2023

CALENDARIO DEL SEMINARIO
Il seminario prevede 2 edizioni con orario dalle 15.00 alle 18.00 con il seguente calendario:
I edizione – webinar, data 5 ottobre 2023 (a cura di Safe Polo regionale per la formazione sulla sicurezza)
II edizione – webinar, data 9 novembre 2023 (a cura dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Grosseto)

FINALITÁ

Il presente seminario affronta la tematica di tutte quelle misure preventive e protettive che si devono applicare negli interventi che riguardano le coperture di nuove costruzioni e di edifici esistenti e che consentono, nei successivi interventi sulla copertura, un accesso, un transito e un'esecuzione dei lavori in quota in condizioni di totale sicurezza.

La tematica viene trattata attraverso l'analisi e la discussione di casi per uno scambio reciproco degli approcci metodologici adottati dai professionisti e dal personale di vigilanza e ispezione del Servizio Sanitario Regionale SSR.

DOCENTI
I docenti e i moderatori che prendono parte al webinar sono professionisti appartenenti alla Federazione/Ordine/Collegio professionale e docenti appartenenti al SSR.
Sarà presente un moderatore per ogni edizione per il monitoraggio e gestione degli interventi e dell’interazione con i docenti via chat, per la raccolta e la sintesi delle domande che saranno analizzate e discusse durante l’intervento formativo.

Ultimo aggiornamento: 15/10/2023