LA ROBOTICA INDOSSABILE PER IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ DELLA VITA

Dettagli

Venerdì 2 febbraio 2024 – ore 14:30

Data: 30 Gennaio 2024

SEMINARIO GRATUITO

LA ROBOTICA INDOSSABILE PER IL MIGLIORAMENTO DELLA QUALITÀ DELLA VITA

Venerdì 2 febbraio 2024 – ore 14:30
Aula A/B – Complesso San Niccolò - Università di Siena
Via Roma 56 – Siena


Presentazione:
La robotica indossabile sta diventando sempre più rilevante per il miglioramento della qualità della vita delle persone e negli ultimi anni si è assistito a un crescente incremento dell'interesse in questo settore. Il trend non riguarda esclusivamente protesi ed esoscheletri sempre più leggeri e intelligenti, ma coinvolge in modo più ampio tutti i settori che vedono l'uomo al centro. Dall'assistenza agli anziani alla riabilitazione fisica, la robotica indossabile offre una serie di soluzioni per migliorare la salute e il benessere delle persone. Durante l'evento, verranno analizzate le tecnologie emergenti, come ad esempio esoscheletri per gambe e mani, dispositivi aptici per la riabilitazione e guanti per generare sensazioni tattili per non vedenti.

Per ulteriori informazioni scrivere a toscanaumbria@aeit.it.
La partecipazione all’evento darà diritto agli iscritti all’Ordine degli Ingegneri al riconoscimento di 3 CFP secondo i criteri stabiliti dalla normativa vigente.

- La partecipazione al Seminario è gratuita.
- Il Seminario si svolgerà in modalità mista: in presenza e in webinar.
- E' richiesta l’iscrizione all’evento, da effettuarsi sul sito AEIT al link 
- Coloro che parteciperanno da remoto dovranno indicare in fase di iscrizione tale modalità e riceveranno il link del collegamento su piattaforma Zoom, da considerarsi riservato.

 

 

Ultimo aggiornamento: 28/01/2024