IL CONSOLIDAMENTO E IL RINFORZO DELLE STRUTTURE ESISTENTI CON SISTEMI CERTIFICATI

Ordine degli Ingegneri della Provincia di Prato

Data: 24 Novembre 2023

Mercoledì 13/12/2023 – ore 14:30/18:30

Sala della Torre – Palazzo delle Professioni – Via Pugliesi, 26 – PRATO

Il convegno ha l'obiettivo di portare all’attenzione dei professionisti che operano sul territorio, alcune soluzioni innovative ed ecosostenibili per il recupero e la riqualificazione di edifici esistenti in calcestruzzo e muratura, partendo dall'individuazione delle migliori soluzioni fino ad arrivare alla corretta posa in opera. Sarà trattato esaustivamente il mondo dei sistemi di rinforzo realizzati in materiali compositi SRG, SRP ed FRCM, oltre a mostrare le opportunità offerte dall'utilizzo di microcalcestruzzi FRC e dai presidi antiribaltamento di tamponature esistenti e di antisfondellamento di solai ammalorati.

Verrà inoltre presentata una nuova piattaforma digitale per la gestione e l’organizzazione del cantiere.

INFO: Segreteria dell’Ordine degli Ingegneri di Prato - 0574 605010 - segreteria@ordineingegneri.prato.it

Link d'iscrizione

Ultimo aggiornamento: 22/11/2023