Roma, 13 novembre 2025
Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI), attraverso il Gruppo di Lavoro Energia Nucleare coordinato dal Vicepresidente Vicario Remo Giulio Vaudano, organizza il convegno “La nuova stagione nucleare. Prospettive di ripresa produttiva alla luce della Legge Delega 27 febbraio 2025”, che si terrà giovedì 13 novembre 2025 presso il Centro Congressi Cavour, in Via Cavour 50/a, Roma.
L’iniziativa, realizzata in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) nell’ambito del Piano Nazionale per il Nucleare Sostenibile (PNNS), affronterà i temi legati all’evoluzione delle tecnologie nucleari, al quadro normativo vigente e alle prospettive di rilancio del settore energetico nazionale.
Il programma prevede interventi di rappresentanti del MASE, esperti del CNI e studiosi del settore su argomenti quali la sicurezza nucleare, la gestione dei rifiuti radioattivi, la radioprotezione e il ruolo delle nuove tecnologie per la transizione ecologica.
La partecipazione all’evento è gratuita e prevede il riconoscimento di 3+3 CFP (sessione mattutina e pomeridiana) per gli ingegneri iscritti, ai sensi del Testo Unico per l’aggiornamento della competenza professionale.