13a Giornata Nazionale dell'Ingegneria della Sicurezza - l'infrastruttura invisibile del vivere civile

Dettagli

Roma, 26 novembre 2025, Hotel The Hive

Data: 10 Novembre 2025

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI) organizza la 13ª Giornata Nazionale dell’Ingegneria della Sicurezza, in programma mercoledì 26 novembre 2025 presso l’Hotel The Hive (Via Torino 6, Roma).
L’iniziativa, divenuta un punto di riferimento per il settore della sicurezza nei luoghi di lavoro e della prevenzione incendi, si articola in cinque tavole tematiche dedicate all’attuazione delle più recenti novità normative e alla diffusione della cultura della sicurezza.

La giornata prevede interventi istituzionali e tecnici su temi quali il Decreto-Legge 31 ottobre 2025 n. 159, le nuove Linee Guida sulle prestazioni antincendio, la prevenzione negli edifici storici, la certificazione delle competenze professionali e la cultura della sicurezza nei cantieri.
Sono previsti contributi da parte di rappresentanti del Governo, del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, di INAIL, ANCE, Formedil e Agenzia CERTING.

L’evento dà diritto a 3+3 CFP (sessione mattutina e pomeridiana) per l’aggiornamento della competenza professionale degli ingegneri.
Iscrizioni disponibili online:

In presenza: https://forms.cloud.microsoft/e/k3iTWpazKd

A distanza (FAD): https://www.formazionecni.it/eventi/25c47326

Ultimo aggiornamento: 10/11/2025