Stati Generali Ingegneria dell'Informazione 2024

Circ. CNI n. 141/XX Sess./2024 Ai

Data: 6 Marzo 2024

Stati Generali Ingegneria dell'Informazione 2024

Uso etico e consapevole delle tecnologie digitali per migliorare la vita delle persone e delle società – Roma, 27.03.2024

Il prossimo 27 marzo si svolgeranno a Roma, presso la Sala Capitolare del Senato della Repubblica, gli Stati Generali dell'Ingegneria dell'Informazione, promossi ed organizzati dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri, dall'Ordine degli Ingegneri di Roma e dal Comitato
Italiano dell'Ingegneria.

La partecipazione all'evento è totalmente gratuita, salvo il necessario accreditamento tramite il link, entro e non oltre il 24 marzo 2024.

L'intenso programma, allegato alla presente, verte su temi quali: "Libertà di stampa, digitale e fake news", "Digital Health Humanities", "Intelligenza artificiale - benefici e rischi", "Nuove tecnologie e AI: opportunità e strumenti digitali a tutela dei consumatori", "La trasparenza e la digitalizzazione nel nuovo Codice dei Contratti Pubblici" e "Blockchain e informazione".

A tutti gli ingegneri, iscritti regolarmente al proprio Ordine, che parteciperanno in presenza saranno riconosciuti 6 CFP.

Ultimo aggiornamento: 04/03/2024