Circ. CNI n. 128/XX Sess./2024

Data: 6 Febbraio 2024

Dal 4 all'11 febbraio 2024 si tiene la Settimana nazionale delle discipline scientifiche, tecnologiche, ingegneristiche e matematiche (STEM) il cui scopo è sensibilizzarne e stimolarne l’interesse, la scelta e l'apprendimento.

Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri plaude all’istituzione, da parte della Repubblica italiana, della settimana nazionale delle discipline STEM. La legge dello Stato prevede che il Ministero dell'Università e della Ricerca promuova cerimonie, incontri e ogni altra iniziativa utile nelle scuole di ogni ordine e grado, nelle università, nelle istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica e nei principali musei nazionali della scienza e della tecnica per favorire l'orientamento, l'apprendimento, la formazione e l'acquisizione di competenze nell'ambito di tali discipline, fondamentali per favorire l'innovazione, lo sviluppo sostenibile e la prosperità della Nazione.

Sul sito del Ministero dell'Università e della Ricerca l’elenco completo delle attività messe in campo dagli Atenei, dalle Istituzioni, dagli enti di ricerca, da musei e fondazioni, e dalle imprese che aderiscono all’iniziativa.

Ultimo aggiornamento: 04/02/2024