L’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pisa informa gli iscritti che il pagamento della quota di iscrizione annuale 2026 dovrà essere effettuato esclusivamente tramite il sistema PagoPA, in conformità a quanto previsto dall’art. 5 del Codice dell’Amministrazione Digitale (CAD).
A partire dalla metà del mese di febbraio 2026, l’Avviso di Pagamento sarà inviato esclusivamente tramite PEC. L’avviso conterrà il Codice Avviso (18 cifre) e il Codice dell’Ente Creditore (11 cifre), necessari per procedere al pagamento attraverso uno dei seguenti canali:
-home banking della propria banca (circuiti CBILL o PagoPA);
-sportelli e agenzie della propria banca;
-sportelli ATM abilitati;
-punti vendita SISAL, Lottomatica e Banca 5;
-piattaforma SCRIGNO Pago Facile: http://scrignopagofacile.it/ accessibile come utente anonimo selezionando l’opzione PagoPA e inserendo i dati riportati sull’avviso;
-collegamento a SCRIGNO Pago Facile presente nella home page del sito dell’Ordine degli Ingegneri di Pisa;
-presso la sede dell’Ordine, previo appuntamento, tramite bancomat o carta di credito con POS PagoPA (non è ammesso il pagamento in contanti).
Si ricorda che la scadenza per il pagamento della quota è fissata al 31 marzo 2026. Decorso tale termine, sarà inviato un nuovo avviso di pagamento, sempre tramite PEC, con valore di ingiunzione e addebito di spese di segreteria pari a € 30,00. In tal caso, l’importo complessivo dovuto sarà pari a € 175,00.
Contatti
Ordine degli Ingegneri della Provincia di Pisa
Via S. Caterina, 16 – 56127 Pisa
Tel. 050 554013 – Fax 050 8310661
E-mail: segreteria@ordineingegneripisa.it