Il Comune di Pisa informa che, in attuazione delle disposizioni normative in materia di digitalizzazione dei pagamenti verso la Pubblica Amministrazione, non saranno più accettati pagamenti effettuati tramite bonifico bancario. Tutti i versamenti relativi alle pratiche di Edilizia Privata, comprese le pratiche STAR, dovranno essere effettuati esclusivamente tramite la piattaforma PagoPA.
In particolare:
– per gli interventi con destinazione residenziale, il pagamento dei diritti di segreteria dovrà avvenire seguendo le istruzioni disponibili sul portale SUE;
– per le pratiche da presentare tramite STAR, il pagamento dovrà essere effettuato mediante pagamento spontaneo sul servizio dedicato al seguente link:
https://www.comune.pisa.it/Servizi/Pagamenti-OnLine
La ricevuta di avvenuto pagamento dovrà essere allegata all’istanza presentata sul portale STAR.
I contributi aggiuntivi dovuti in relazione alla volumetria dell’intervento, ai pareri preventivi o al calcolo dei contributi, saranno oggetto di conguaglio al momento del rilascio dell’atto o del parere, secondo quanto indicato nelle comunicazioni dell’Amministrazione.
Per gli atti di condono, i pagamenti saranno richiesti con apposita comunicazione al momento del rilascio dell’atto e dovranno riportare come causale il numero dell’atto indicato.
Le modalità di pagamento dei diritti di segreteria e delle sanzioni amministrative sono consultabili nella sezione dedicata del sito istituzionale del Comune di Pisa:
https://www.comune.pisa.it/Amministrazione/Documenti-e-dati/Modulistica/Edilizia-Privata-Diritti-di-segreteria
Per ogni tipologia di versamento saranno forniti i relativi bollettini PagoPA.
Il pagamento tramite bonifico bancario non è in alcun caso accettato.