Il Comune di Chiesina Uzzanese (PT) comunica l’avvenuta adozione della Variante generale al Piano Strutturale (PS) e del nuovo Piano Operativo Comunale (POC), unitamente al Rapporto Ambientale e alla Sintesi non tecnica, con Delibera di Consiglio Comunale n. 51 del 22 dicembre 2025, ai sensi dell’art. 19 della L.R. 65/2014 e dell’art. 8, comma 6, della L.R. 10/2010.
L’avviso di adozione è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (BURT) n. 3 – Parte II del 21/01/2026. A decorrere da tale data, la documentazione resterà depositata e consultabile per 60 giorni, fino alle ore 24:00 del 21 marzo 2026, periodo entro il quale chiunque abbia interesse potrà presentare osservazioni.
Il Piano Strutturale, il Piano Operativo Comunale e tutta la documentazione relativa alla Valutazione Ambientale Strategica (VAS) sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Chiesina Uzzanese, sezione Urbanistica, al seguente link:
https://www.comune.chiesinauzzanese.pt.it/notizie/Adozione-del-PS-e-del-PO.html
La documentazione è inoltre consultabile presso l’Ufficio Urbanistica del Comune, al secondo piano della sede comunale in Via Garibaldi 8, negli orari di apertura al pubblico.
Presentazione delle osservazioni
Le osservazioni dovranno essere presentate entro il 21 marzo 2026 utilizzando l’apposito modello disponibile sul sito comunale, con una delle seguenti modalità:
– tramite PEC all’indirizzo: comune.chiesinauzzanese@postacert.toscana.it , con documentazione in formato PDF firmata digitalmente;
– consegna cartacea presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Chiesina Uzzanese, Via Garibaldi 8;
– invio tramite raccomandata indirizzata all’Ufficio Tecnico – Settore Urbanistica del Comune di Chiesina Uzzanese (PT), Via Garibaldi 8, CAP 51013.
Contatti
– Responsabile del Procedimento: Geom. Claudio Bianchi
Tel. 0572 033643 – E-mail: urbanistica@comune.chiesinauzzanese.pt.it
– Arch. Sheila Ricotti
Tel. 0572 033638 – E-mail: s.ricotti@comune.chiesinauzzanese.pt.it