Gentili Colleghi,

visto il difficile momento che sta attraversando il settore dell`edilizia, l`Ordine ha deciso di stipulare un Protocollo di Intesa con il Sistema Bilaterale delle Costruzioni Pisano Cassa Edile, Scuola Edile e Ente Comitato Paritetico Territoriale di Pisa (C.P.T.).

Il Protocollo di Intesa, promosso dalla Commissione Sicurezza, è stato siglato il 23 luglio 2015 e prevede la collaborazione attiva fra gli ingegneri operanti nel settore della sicurezza cantieri ed il CPT.
Durante il Corso "L`organizzazione del cantiere nello svolgimento dei lavori: le misure di sicurezza da adottare, gli adempimenti connessi e la gestione documentale, le prescrizioni del PSC e la valutazione analitica dei costi della sicurezza" in programma il prossimo 29 settembre presso la sede della Cassa Edile di Pisa, saranno illustrati i contenuti del protocollo di intesa e sarà illustrata la procedura che permetterà al Coordinato della Sicurezza di richiedere un sopralluogo da parte del Responsabile della CPT sul cantiere.

Procedura attivata, così come in altre province, per aumentare il livello di sicurezza nei cantieri attraverso la consulenza e l`informazione che verrà fornita agli operatori del settore.

Il Modulo per la richiesta di sopralluogo è reperibile nella pagina del sito dell`Ordine dedicata alla Sicurezza Cantieri. Si precisa che questo servizio di consulenza offerto dal CPT può essere richiesto solo se concordato con l`impresa e che tale servizio è totalmente gratuito per le sole imprese iscritte alla Cassa Edile di Pisa.

IL SEGRETARIO

Ordine Ingegneri di Pisa
(Ing. Francesco MANETTI)

IL PRESIDENTE

Ordine Ingegneri di Pisa
(Ing. Carlo CIONI)

 

Fire