Informiamo che il Comune di Volterra per conto del Comitato Promotore (che comprende oltre ad 8 Comuni della Valdicecina anche l’Autorità di Bacino Distrettuale dell’Appennino Settentrionale, il Consorzio di Bonifica 5 Toscana Costa, ASA spa, Confesercenti Toscana Nord, e tanti altri), promuove la attivazione di un percorso partecipativo finalizzato alla costituzione dell'Assemblea di Bacino per l'attivazione del "Contratto di Fiume della Val di Cecina", un accordo volontario tra soggetti che vogliano impegnarsi per la salvaguardia e valorizzazione dell'ecosistema fluviale, promosso da attori pubblici e privati di cui il Comune di Volterra è capofila del partenariato di progetto e il Comune di Cecina è coordinatore del processo.

Il percorso partecipativo è aperto all'adesione di tecnici, associazioni, aziende e cittadini residenti nei Comuni di Volterra, Cecina, Riparbella, Montescudaio, Guardistallo, Montecatini val di Cecina e Pomarance, interessati a condividere i programmi che riguarderanno questa importante risorsa naturale del territorio e si articolerà in cinque incontri di co-programmazione e co-progettazione, strutturati e facilitati, che si svolgeranno tra novembre 2020 e marzo 2021 (in caso di ulteriori restrizioni per Covid-19 gli incontri si terranno on-line).

Le iscrizioni dovranno pervenire entro il 02 Novembre ore 12:00 utilizzando il modulo scaricabile dal seguente link (anche in allegato a questo avviso): https://www.comune.volterra.pi.it/contrattodifiumedellavaldicecina, con le seguenti modalità:
- inviate tramite PEC all’indirizzo comune.volterra@postacert.toscana.it
- oppure facendole pervenire direttamente al Comune di Volterra, Ufficio Protocollo, Via G. Turazza, 2 – 56048 VOLTERRA (PI).

Si allega l'Avviso pubblico e la scheda di iscrizione

Per maggiori informazioni contattare: Comune di Volterra, Resp. Settore 6 Arch. Alessandro Bonsignori, tel. 0588 86050 0 121, mail: a.bonsignori@comune.volterra.pi.it

oppure Comunità Interattive – comunitainterattive@gmail.com

altre informazioni sul progetto alla pagina web: https://open.toscana.it/web/contratto-di-fiume-del-cecina

comune volterra