L'ordine degli Ingegneri di Massa Carrara, con il contributo incondizionato della Società BWT, organizza il seminario formativo in oggetto.
SEMINARIO valido per l'aggiornamento professionale per RSPP (ai sensi e per gli effetti del D.Lgs. 81/08 – art. 32 c. 6, artt. 36 – 37, agg./int. dal D.Lgs. 106/2009, del D.Lgs. 195/2003, dell’Accordo Stato-Regioni del 7-07-2016, della Delibera Giunta Regione Toscana n. 794/06) - 4 ore di aggiornamento professionale per RSPP.

Data: martedì 18 febbraio 2020, ore 14.30 – 19.00 (inizio registrazioni ore 14.15)
Luogo di svolgimento: Sala di Rappresentanza della Camera di Commercio di Massa Carrara - Piazza 2 Giugno 16 - Carrara (MS).
Posti disponibili: 200 - Il seminario è gratuito. Sono previsti n. 4 CFP per gli Ingegneri e n.4 ore di aggiornamento professionale per RSPP.
Iscrizioni sulla Piattaforma della Formazione: https://massacarrara.ing4.it

CANCELLAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO 48 ORE PRIMA DELL’EVENTO: la cancellazione può essere effettuata dalla propria Area Personale sulla piattaforma della formazione oppure inviando richiesta alla Segreteria. Chi non si presenterà ad un evento formativo gratuito senza previa cancellazione della propria iscrizione nei tempi suddetti, non potrà iscriversi ai successivi eventi formativi gratuiti per 30 giorni, salvo gravi motivi comunicati per scritto alla Segreteria.

PRESENTAZIONE DEL SEMINARIO
La contaminazione ambientale da Legionella SPP negli impianti idrico sanitari e tecnologici delle strutture sanitarie, termali e ricettive in genere, costituisce un grave rischio per la salute dei frequentatori che deve essere circoscritto.
L’incontro ha come obiettivo la diffusione delle informazioni più significative relativamente al batterio della Legionella e alle soluzioni più recenti per operare un’efficace azione di prevenzione e di risanamento nei circuiti nuovi e già colonizzati. Si aprono quindi nuove regole e problematiche che un corretto trattamento dell’acqua può aiutare a prevenire e risolvere, garantendo la sicurezza, la durata e la igienicità degli impianti, unitamente ad un significativo risparmio energetico anche alla luce dei recenti sviluppi legislativi.

RELATORI
Dott. Piero Cibeca - Dirigente medico di I° livello Dipartimento di Prevenzione - Azienda USL Toscana Nord Ovest
Ing. Gimmi Santerini - BWT ITALIA

> LOCANDINA E PROGRAMMA

logordine